Canapuana, un'azienda nel cuore delle Alpi Apuane

Coltiviamo canapa nel pieno rispetto ed equilibrio con l'ambiente, così che la pianta possa realizzare la sua natura magica e migliorare la vita degli essere umani.

I nostri valori fondanti

Vogliamo migliorare la società

Amiamo ascoltare le persone e sostenere iniziative per la diffusione della consapevolezza e dei contributi positivi.

Vogliamo proteggere l’ambiente

Ci sentiamo ospiti della Natura e non padroni. Vogliamo lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Siamo profondamente innovativi

Ad oggi, gli impieghi della canapa non sono stati esplorati in settori inconsapevoli, come l'edilizia e l'abbigliamento.

Canapuana è nata con una missione

Siamo un gruppo di amici che proviene dai settori più disparati.

C’è chi si occupa di finanziamenti, chi gestisce uno studio notarile, chi ha una profonda conoscenza della coltivazione di canapa tramandata dal nonno, prima che una legge scellerata degli anni ’60 la proibisse.

Quello che ci ha unito è la passione per questa pianta miracolosa e per i molteplici utilizzi medicali che l’essere umano può ricavarne.

Ci siamo dati l’obiettivo e la missione di far conoscere a quanti più italiani possibile la realtà dei fatti.

Oggi ci sono numerosi studi autorevoli, da tutto il mondo, che certificano e attestano gli innumerevoli benefici della canapa.

Signori, siamo all’inizio di una rivoluzione che impatterà positivamente sulle nostre comunità.

QUALI SONO I BENEFICI DELLA CANAPA?

L'impianto di coltivazione della canapa

Abbiamo predisposto una struttura che punti a obiettivi di assoluta eccellenza.

In particolare, il nostro sistema di coltivazione restituisce piante di canapa ad altissima percentuale di terpeni e flavonoidi, praticamente privi di batteri.

Il nostro impianto sta recuperando un’antica tradizione in Italia, che era la seconda nazione esportatrice al mondo per quantità (dopo la Russia) e la prima indiscussa per qualità delle piante.

La grande biodiversità del nostro ambiente infatti permette di produrre piante con infiorescenze qualitativamente superiori a quelle degli altri Paesi.

Al momento disponiamo di una serra di 13mila metri quadrati, oltre ad un magazzino e laboratorio di 2mila metri quadrati.

Utilizziamo sistemi di nutrizione a goccia con calibrazione dei valori nutrizionali presenti in acqua.

Attraverso il nostro Shop vendiamo prodotti pensati sia per i consumatori finali che per la grande distribuzione. Collaboriamo con numerosi Grow Shop per la rivendita delle nostre infiorescenze e forniamo inoltre servizi di coltivazione per conto terzi, anche per l’estero.

La guida all’uso consapevole della canapa legale

Abbiamo scritto una guida esaustiva con tutti i benefici che la canapa porterà nelle nostre vite, per la nostra salute e per le nostre economie.

Scaricala adesso gratuitamente.